top of page
Categoria
Corso Fitosanitari
Ai sensi dell’articolo 8 del D.Lgs. 14 agosto 2012, n. 150, Il patentino Fitosanitario è obbligatorio per tutti coloro, privati cittadini o agricoltore, lavoratore, contoterzista, manutentore del verde ecc., che desiderano acquistare ed utilizzare Prodotti Fitosanitari classificati ad uso professionale.
Destinatari del corso
Operatori che devono rinnovare l'abilitazione ad acquistare ed utilizzare prodotti Fitosanitari a scopo professionale. Non è previsto l'esame, ma è necessaria la frequenza ad almeno il 90% del monte ore del corso.
Modalità di erogazione
Presenza in aula
Videoconferenza Online
Come iscriversi
Per Iscriversi è necessario scrivere all'indirizzo mail info@mjwork.it il quale provvederà ad inviarvi tutta la modulistica da compilare per la presentazione dell'iscrizione in Regione Emilia Romagna, e le istruzioni per il corso. Per la conferma di iscrizione è NECESSARIO inviare :
- Domanda di Iscrizione al corso con accettazione Privacy compilata ;
- Domanda di Iscrizione al Rinnovo presso la Regione Emilia Romagna;
- Fotocopia della Carta di identità e codice fiscale ;
- Distinta di pagamento del bonifico.
All'IMPORTO INDICATO SARA' DA AGGIUNGERE IL COSTO DI N.2 MARCHE DA BOLLO DA 16 € (TOTALE 32.00€ IVA ESENTE) CHE VERRANNO ACQUISTATE DIRETTAMENTE DA MJ WORK ED APPOSTE SULLE DOMANDE DI ISCRIZIONE IN NOME E PER CONTO DEL CORSISTA.
COME PARTECIPARE:
Una volta confermata l'iscrizione, MJ Work vi invierà tutte le istruzioni per seguire il corso direttamente da casa ed in formula serale oppure pomeridiana! E' sufficiente avere un PC o Smartphone con videocamera ed un indirizzo mail valido per seguire il corso.
TITOLO DELL'OPERAZIONE:
Personale addetto all'acquisto e utilizzo professionale di prodotti fitosanitari
RIF. PA. 2019-17026/RER. Attività autorizzata con DD 9800 del 23/05/2022
TITOLO DEL PROGETTO FORMATIVO:
Rilascio dell'Abilitazione per personale addetto all'acquisto e utilizzo professionale di prodotti fitosanitari
Riferimenti normativi:
- Decreto legislativo n. 150 del 14/08/2012 : “Attuazione della Direttiva 2009/128/CE che istituisce un quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi”.
- Decreto ministeriale 22 gennaio 2014 “Adozione del Piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, ai sensi dell’articolo 6 del decreto legislativo 14 agosto 2012, n. 150”
- Delibera di GR n. 1722 del 27/10/2014 “Nuove disposizioni per il rilascio e il rinnovo delle abilitazioni alla vendita, all'acquisto e per la consulenza sull'impiego di prodotti fitosanitari in agricoltura. D.lgs. 150/2012”
- Delibera di GR n. 1298/2015 Disposizioni per la programmazione, gestione e controllo delle attività formative e delle politiche attive del lavoro Programmazione SIE 2014/2020
IL CORSO VERRA’ ATTIVATO SOLO AL RAGGIUNGIMENTO MINIMO DEL NUMERO DI PARTECIPANTI.
bottom of page