INFORMAZIONI SUL CORSO
Riferimenti normativi
Il corso intende ottemperare al requisito obbligatorio (Art. 37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza. Il nuovo Accordo siglato durante la Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.
Finalità del percorso
Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione adottato presso le Aziende e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro
Modalità d'Erogazione
E-Learning
Syllabus del Corso
Modulo 1 (2 ore) | Concetti di Rischio, Danno, Prevenzione e Protezione. |
Modulo 2 (2 ore) | Organizzazione della prevenzione aziendale; Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organi di vigilanza, controllo e assistenza. |
N.B. sono previste una prova intermedia e finale, entrambe a risposta multipla
COME ISCRIVERSI?
Per completare l'iscrizione è NECESSARIO seguire i seguenti passaggi:
- Compilare e inviare la Scheda di Iscrizione o il modulo "Dati Cliente" (in caso un'azienda intendesse iscrivere più partecipanti per lo stesso corso)
- Inviare fotocopia (fronte e retro) della carta d'identità e codice fiscale
- Procedere al pagamento dell'importo previsto per il corso;
COME PARTECIPARE
Una volta confermata l'iscrizione ed il pagamento (a seconda del metodo di pagamento potrebbero essere richiesti fino a 5 giorni lavorativi), MJ Work vi invierà le credenziali per accedere al portale e per seguire il corso direttamente da casa.
Al termine del corso, sarà necessario inviare l'autodichiarazione di frequenza, solo in seguito sarà inviato l'attestato.
N.B. Per ulteriori chiarimenti e per inviare la documentazione richiesta contattaci a info@mjwork.it
.png)
